Sapevi che Matteo Bordone ha vinto un Premio Macchianera per il migliore blog personale? Scopriamo alcune curiosità interessanti sul giornalista!
Nato a Varese, Matteo Bordone è un blogger, giornalista e conduttore radiofonico. Volto noto del piccolo schermo, Matteo si è fatto conoscere ed apprezzare come opinionista del programma “Le invasioni barbariche” e del talent show musicale “X Factor” e non solo. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo raccolto alcune chicche riguardanti la sua vita professionale e privata tutte da leggere!
Matteo Bordone: biografia e carriera
Matteo Bordone è nato il 27 maggio del 1974 a Varese sotto il segno dei Gemelli. Ha conseguito una laurea in Lettere con indirizzo in Storia del Cinema presso l’università di Pavia.
In radio si fa conoscere ed apprezzare come conduttore durante il programma Dispenser trasmesso sulle frequenze di Radio 2. Successivamente ha condotto Condor sempre su Radio2.
Diventa opinionista di alcune edizione de “Le invasioni barbariche“, talk televisivo di successo condotto da Daria Bignardi. La grande popolarità televisiva arriva con la conduzione di Ante Factor e Xtra Factor. Dal 2016 è una presenza fissa del programma “Sbandati” trasmesso su Rai 2. Bordone è uno degli ideatori di “Sabatonotte“, programma radiofonico trasmesso su Radio Nation.
Ha lavorato anche con Geppi Cucciari nel programma “G’Day“, mentre dal 2013 è conduttore di “Matteo Bordone presenta gli anni ’80“, programma tremasse su National Geographic Channel.
Non solo conduttore radiofonico, ma anche giornalista. E’ una delle firme che hanno contribuito al successo dei magazine Rolling Stone e Wired.
Matteo Bordone: le curiosità
– E’ un grandissimo appassionato di musica e videogiochi!
-Ha due gatti?
– Nel 2010 ha vinto il premio come miglior blog personale durante i Macchianera Blog Awards.
– Ha prestato la sua voce al brano “2033” presente nell’album “Glamour” de I Cani?
Matteo Bordone: fidanzata
Per quanto riguarda la vita privata di Matteo Bordone si conosce davvero poco. Il giornalista, infatti, è restio a raccontare della sua sfera privata, anche se di certo possiamo dirvi che vive a Milano con la fidanzata.